THE 2-MINUTE RULE FOR REATO DI SPACCIO

The 2-Minute Rule for reato di spaccio

The 2-Minute Rule for reato di spaccio

Blog Article



3. Rappresentanza legale: l'avvocato rappresenterà il cliente in tribunale, difendendo i suoi interessi e cercando di dimostrare la sua innocenza o mitigare le conseguenze legali.

Aggravante della cessione di sostanze stupefacenti a persone che non hanno compiuto ancora i diciotto anni: quando si applica?

Il presente sito web è conforme alle disposizioni di cui all’artwork. 35 del Codice deontologico forense.

Un'altra possibile linea di difesa potrebbe essere rappresentata dalla dimostrazione dell'inesistenza del reato o dell'assenza di confirm concrete a tuo carico.

È la sanzione prevista nel caso in cui un soggetto munito di autorizzazione del Ministero della Salute, ex artwork. 17 dello stesso decreto, fuori dai casi e dalle modalità tassativamente previste dalla legge, cede, mette in commercio o procura agli altri le sostanze o le preparazioni show nelle predette tabelle ministeriali.

la quantità della sostanza: se è inferiore o superiore ai limiti massimi fissati nelle apposite tabelle ministeriali;

È importante sottolineare che ogni caso è unico e la difesa legale deve essere adattata alle circostanze specifiche. Un avvocato specializzato in diritto penale può fornire una consulenza adeguata e una difesa mirata alle esigenze dell'imputato.

Cessione di sostanze stupefacenti: quali sono le sanzioni previste dalla legge? Qual è la differenza tra droghe leggere e droghe pesanti?

La disciplina è stata interessata dal fenomeno della successione delle leggi penali nel tempo che ha inciso sul piano sanzionatorio.

Se tu fossi accusato di traffico di droga, potresti affrontare pene significant. Comprendi i tuoi diritti e cosa è in gioco contattando immediatamente un avvocato. Intraprendere azioni legali il prima possibile è la chiave per ottenere un risultato favorevole nel tuo caso.

A tale scopo si sarebbe potuto indicare il fatto che l’acquirente period stata personalmente osservata nelle sue fattezze fisiche in sede giudiziale o comunque in fase procedimentale (sicché l’affermazione contenuta nella motivazione della sentenza impugnata in ordine alla significatività del suo aspetto quale “spia” della sua reale età, invece che essere considerata frutto di una More about the author apodittica ed astratta supposizione fondata su di un’inesistente legge statistica, sarebbe apparsa argomentata su verificati dati reali propri di quella specifica fattispecie), ovvero che la stessa ancora andava a scuola od anche sempre a fini esemplificativi e senza evidentemente esaurire in tal modo il novero degli innumerevoli possibili elementi di giudizio che in sede di merito avrebbero potuto essere offerti onde dare un effettivo contenuto dimostrativo alla motivazione della sentenza impugnata – il fatto che la acquirente avesse dichiarato all’imputato che non poteva this page esercitare il diritto di voto ovvero che non poteva liberamente click site acquistare sigarette presso gli apparecchi distributori automatici, trattandosi di condotte il cui compimento è subordinato al compimento della maggiore età.

Lavorare con un avvocato esperto può aiutarti a evitare di rispettare le sanzioni massime, o addirittura a respingere le accuse se non ci sono show sufficienti.

Un avvocato di diritto penale esperto nel reato di spaccio potrà sviluppare una strategia difensiva mirata alle specificità del tuo caso.

Un giovane cliente di studio che ho seguito per un caso di spaccio, mi ha chiesto “Avvocato, ma quanti grammi è considerato spaccio?“

Report this page